uscita Classic , 8 Polverosi
08 ottobre 2016
con
Antonello , Calogero , Danilo , Giuseppe , Francesco , Marco , Maurizio e Paolo.
Scrive Calogero:

Rientro post-estivo alla grande! (sottotitolo:...podis cumprendi su sforzu!)
Timidamente chiedo in chatt wapp a che ora si trovano i MPaulisti a Geremeas e già pensare di essere lì alle 15.30 …è uno sforzo. Ma siccome avevo già bruciato l’organizzazione di un pranzo a mia moglie, molto amorevolmente ella mi invita a uscire “…Toccaaaa, amore caro..Cosa se non me ne esci !!”
Quindi raggiunti i Paulisti, ritrovo una copiosa cricca di appassionados: Zio, Danileddu, i Fra’ Citz, AntonAngius, Peppe e, dall’estero, Paolo.
Comitiva di otto, che si tiene abbastanza compatta per giro classic e relativa scorpacciata di polvere. La strada è secca e con il mio posteriore slick spolvero che è una bellezza, ma l’andatura è consona alla mia preparazione atletica (…pitticcu su sforzu!)
Ci fermiamo per pisciare nel serbatoio di Peppe e mettere benzina tra i cespugli …cioè…, per mettere benzina nel serbatoio della moto di Peppe e pisciare tra i cespugli. Qui i soliti ringraziamenti alla Atzeni Maria Teresa Tank, alias DRZ Danilo…e mi viene in mente che DRZ potrebbe essere “Dai Riempimi Zozzone”.
Si prosegue e …si va su e giu …boh? io seguo e basta e mi diverto con la moto che scodinzola.
Raggiungiamo la famosa “Sa Caffettera” dove opportunamente evito l’arrampicata per il roccione.
Dal basso sembra tutto ok, ma poi, salito su a piedi… mmmhhhh… esti artu lampu! La moto mi si è spenta diverse volte prima di arrivare lì e non vorrei capitombolare rovinosamente. Mi godo il passaggio degli altri e …complimenti.
si prosegue.Fatto il by-pass (…pitticcu su sforzu!) con Zio (altro che Zio…ormai mi fa da badante per gli effetti visivi!Altro passaggio divertente, **** in salita (cesss …vai di alzheimer ), dove ci avviamo in testa con MauCitz, che sparisce e io che sto dietro a Paolo a godermi lo spettacolo: sembra un videogioco, ogni curva una spazzolata e polvere a gogo
Pause e chiacchiere non mancano, ma la temperatura scende e il sudore addosso ormai mi infastidisce e la cervicale scalpita. Chiedo di terminare le chiacchiere giù al bar…al bar… (ripeto)…ajò al bar! Niente.
“Dai che scendiamo a farci una birra!” ed ecco caschi, guanti e mascherine che fluttuano per alloggiarsi velocemente al proprio posto, con scene degne dei films della sagRa di Harry Potter.
Alla partenza circolano voci sulle due vie: classic e fiume. Certamente vado per la classic (…pitticcu su sforzu) ma attaccatomi al culo di MauCitz, ci metto poco a capire che la strada non è quella. Mi fermo, torno indietro e, salutati gli altri, mi riaggancio a Zio e Antonello che sapevano che sarei sceso con loro.
Eh si…ho fatto proprio bene ….loro sapevano che dovevo scendere in classic e magari mi avrebbero cercato…MAAA candu mai!!! Li ho suonati per dirgli che ero dietro e Anto mi fa “ah…se qui…vai, vai”! Pensando a me stava!!! Hahahahaha! Scherzoooo!!!
Discesa tranquilla, anche troppo. Non governavo il posteriore. Poi, ormai alla fine, becco una pietra che rischia di mandare tutto a p…ne!!! Vabbè, …un po’ di adrenalina
Al bar.. il solito casino di “ragazzi intramontabili”! Birra, pizzetta a tranci, patatine …e gentile fotografa interessante hehehehhe
Foto di gruppo e selfie di cortesia …vero Paolo?
Per pagare… su solitu casinu!!!! Hahahahah con lo Zio che si vuole passare e fa giochetti alla Silvan con le banconote: ecco 10 metto 5 tolgo 5 metto 10 metti 10 tengo 5 sposto 10 …pagherò solo quando lo dirò iooooo!!!!
Bellissimo giro e ancor migliore compagnia!
Alla prox!
Kalo




Scrive Antonello:

Come al solito giro divertente nel circuito di MP, più affollato del solito ma in buona compagnia. E Kalo fa la "muzzica surda": sta lì a lamentarsi ma a qualunque andatura si attacca e non molla...



Scrive Marco:

giornata divertente
effettivamente al momento di pagare il conto, ho preso 10 euro di Kalo, e mentre prendevo i mie 10 mi hanno distratto con il resto di 5, stavo dando il resto e appoggiate sui soldi le 10 che avevo in mano ormai convinto che fossero le mie......e c'e' voluta tutta la pazienza dei compagni per farmi capire che io non li avevo messi i 10.....
durante...., mancando la mia quota di 5, faccio lo splendido dicendo che i 5 euro li rimettevo io ...... ed ho messo il resto di Kalo che aspettava di avere ......
insomma, mi costringono a guardare nel portafogli e vedo le mie 10 ancora piegate ......
acc...sara' stata la birra....ma quei 5 quasi riuscivo a non metterli facendo pure un figurone ah...ah...
ma tra volpi non la si spunta

Ciaooo




scrive Paolo:
ha ha ha, che ridere la storia dei 5 / 10 euro, è stato un pomeriggio bellissimo e sanissimo e mi sono divertito tanto, bei posti che per me non sono tanto classici ancora.
Verso la fine del giro mi son divertito troppo quando Maurizio è partito a fiamma ed io e kalo dietro, sembrava davvero un videogioco in sottobosco con Maurizio sparito davanti e noi che riuscivamo a capire dove andava solo grazie alla scia di polvere.
….. Marco occhio ai cervi ….. ha ha ha ha ha
Grazie ragazzi per la bella serata.


e ora le foto




foto di rito alla roccia teca




sosta ristoratrice


col fumetto di Calogero :)

(n.d.R.) da Zio.....la prossima volta ve le tronco le ditina (indici & mignolini) ...ah...ah...